Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:53 METEO:PONTEDERA22°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 10 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Inarrestabile Doualla: rivedi la gara valsa l'oro all'Italia nella staffetta 4x100 agli Europei di atletica Under 20
Inarrestabile Doualla: rivedi la gara valsa l'oro all'Italia nella staffetta 4x100 agli Europei di atletica Under 20

Cronaca domenica 10 agosto 2025 ore 14:53

Controlli serrati, 17 persone denunciate

Controlli intensificati in provincia di Pisa: 17 le denunce scattate in una settimana tra guida in stato di ebbrezza, violazioni di misure e Daspo



PROVINCIA DI PISA — E' di 17 persone denunciate per vari reati il bilancio dei controlli effettuati nell'ultima settimana dai carabinieri del comando provinciale di Pisa.

A Marina di Pisa, un 19enne si è rifiutato di sottoporsi a un accertamento sanitario dopo aver mostrato sintomi di assunzione di stupefacenti. Nello stesso luogo, un 36enne e un 28enne sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza con tassi alcolemici rispettivamente di 1,84 g/l e 0,99g/l.

A Peccioli, un 54enne è stato fermato e denunciato con un tasso di 1,76g/l. A Migliarino, nel comune di Vecchiano, due uomini, un 47enne e un 40enne, sono stati denunciati per essersi rifiutati di sottoporsi ai test per sostanze stupefacenti. Un 50enne a Pisa è stato trovato alla guida con un tasso alcolemico di 0,82g/l e in possesso di 10 grammi di hashish e 550 euro in contanti.

Altri casi di guida in stato di ebbrezza hanno riguardato un 51enne a Palaia (tasso di 1,49 g/l), un 40enne a Pisa (1,47 g/l) e un 56enne a Vecchiano (0,84 g/l). Un 22enne a Vecchiano è stato denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi a esami tossicologici, dopo che un test rapido era risultato positivo a cocaina e cannabinoidi. 

I controlli non si sono limitati alla strada, ma hanno interessato anche il rispetto delle misure di prevenzione personali. Un 29enne (due volte) e un 48enne sono stati denunciati per aver violato il divieto di ritorno nel comune di Pisa.

Un 41enne, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato per aver infranto il Daspo urbano in centro a Pisa. Infine sono state denunciate un 49enne ed un 44enne per possesso di armi od oggetti atti ad offendere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stava cercando di allontanarsi, ma gli agenti lo hanno bloccato: con sé aveva anche un tirapugni e una piccola quantità di hashish
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità