Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:35 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 07 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ambrogino d'Oro: standing ovation per il poliziotto Di Martino che fu accoltellato da un uomo che scagliava pietre contro treni e persone
Ambrogino d'Oro: standing ovation per il poliziotto Di Martino che fu accoltellato da un uomo che scagliava pietre contro treni e persone

Cronaca giovedì 22 maggio 2014 ore 19:00

​Più di un milione di euro per i lavori forestali

La cifra è stata assegnata alla Provincia di Pisa con un decreto regionale. Sette i progetti finanziati, fra cui tre a Vicopisano e uno a Palaia



VALDERA — Oltre un milione e 260mila euro. Questa la cifra assegnata alla Provincia di Pisa per realizzare lavori forestali su tutto il territorio, comprese alcune zone a Vicopisano e Palaia. Risorse che serviranno per il ripristino di strade importanti per l’attività legata alla prevenzione degli incendi boschivi, per la messa in sicurezza di aree sensibili a frane o per la manutenzione di superfici di particolare interesse naturale o paesaggistico.

In particolare, per quanto riguarda la Valdera, le risorse stanziate con il decreto del 16 maggio della Regione Toscana permetterà a Vicopisano di ripristinare la viabilità forestale in località Lombardona e a Focetta Campo dei Lupi e di portare a termine la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza dell’alveo e delle sponde del rio Grande. A Toiano, nel comune di Palaia, i tecnici della Provincia potranno procedere alla sistemazione idraulico forestale con tecniche di ingegneria naturalistica dei versanti del piccolo borgo.

Sette progetti in tutta la provincia di Pisa per un milione e 268mila euro, ai quali va però aggiunto quello già in corso di realizzazione in località via del Mariotto nel comune di Buti, per recuperare la frana e costato oltre 139mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I consiglieri di Adesso Calcinaia esprimono perplessità sulle tempistiche: "L'amministrazione non avrebbe potuto attendere l’apertura del ponte?"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità