Attualità venerdì 20 gennaio 2023 ore 18:00
Il Comune lancia il piano contro neve e gelo

L'allerta meteo di questi giorni ha spinto l'amministrazione a varare un nuovo piano di gestione delle criticità: mezzi e personale a disposizione
PONTEDERA — Fino a lunedì 23 Gennaio, il Comune vara il piano di emergenza contro ghiaccio e neve. L'allerta meteo lanciata dalla Regione proprio per rischio gelo e nevicate, infatti, ha spinto l'amministrazione ad aggiornare il piano di intervento in simili circostanze.
Innanzitutto, ci sarà una squadra in reperibilità dalle 4 di notte per valutare le criticità sulla viabilità e un'ulteriore squadra di rinforzo attivabile a chiamata. Entrambe, comunque, potranno contare su mezzi dedicati, compresi due spargisale e una lama spalaneve.
Al personale interno del Comune, si aggiungono poi una squadra con mezzo spargisale e spalaneve di una ditta esterna e quanto messo a disposizione dalle associazioni del territorio, ovvero Croce Rossa, Misericordia, Pubblica Assistenza e Associazione nazionale carabinieri.
"Il ringraziamento va a tutti i volontari, alle associazioni e ai nostri dipendenti per la disponibilità, il lavoro e l'impegno - ha detto l'assessore alla Protezione civile, Mattia Belli - si raccomanda di prestare sempre la massima attenzione e prudenza durante gli spostamenti, soprattutto nelle ore notturne e nel primo mattino".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI