Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 01 maggio 2020 ore 17:00

La Festa dei Lavoratori all'ospedale Lotti

Il sindaco Franconi in visita all'ospedale Lotti per la Festa dei Lavoratori

Il sindaco Matteo Franconi ha visitato stamani, Primo Maggio il nosocomio cittadino per dedicare agli operatori sanitari un pensiero speciale



PONTEDERA — "La mattina di questa Festa dei Lavoratori ho voluto dedicarla agli operatori del nostro ospedale - ha scritto il sindaco Matteo Franconi -. Sentivo il bisogno di testimoniare la profonda gratitudine della città verso quell'impegno infaticabile e quella dedizione che in questi mesi di emergenza ci hanno fatto capire l'importanza di avere un sistema sanitario come il nostro: un monumento democratico a tutela della nostra salute collettiva tra i migliori al mondo".

Franconi ha incontrato il direttore dell'ospedale "Felice Lotti -, il dottor Luca Nardi, nonché medici, infermieri e oss, portando loro anche un dono. Tra le foto della mattinata anche quella, piuttosto curiosa, del busto di Felice Lotti con la mascherina.

"Dobbiamo avere la forza ed il coraggio di affidare a questo Primo Maggio una promessa ed una consapevolezza - ha aggiunto il primo cittadino di Pontedera: non esiste dignità senza il lavoro; non c'è speranza senza diritti e tutele dei lavoratori. Perché non ha alcun futuro davanti a sé un paese che non si fermi a raccogliere gli insegnamenti scintillanti che brillano anche sotto la polvere e le macerie delle proprie tragedie. Il lavoro, come il primo e più importante valore su cui si fonda la nostra Repubblica, è uno di quelli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità