Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
C'è Lionel Messi, tifosi in delirio a Calcutta: lancio di sedili e invasione di campo
C'è Lionel Messi, tifosi in delirio a Calcutta: lancio di sedili e invasione di campo

Attualità venerdì 12 settembre 2025 ore 07:30

Niente prescuola, famiglie chiedono la riapertura del bando

18 famiglie con figli iscritti alla primaria Madonna dei Braccini chiedono la riapertura del bando per il servizio, non attivato per poche richieste



PONTEDERA — A pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, 18 famiglie con figli iscritti alla scuola primaria Madonna dei Braccini di Pontedera denunciano la mancata attivazione del servizio di prescuola e chiedono la riapertura del bando.

"Nel mese di maggio - scrive un genitore- è stato aperto il bando per richiedere il prescuola presso la scuola primaria Madonna dei Braccini. Contemporaneamente era stato aperto il bando per lo scuolabus. Per poche adesioni il prescuola non è stato attivato ma, dopo la scadenza del bando del prescuola, a dieci famiglie è stato comunicato il rigetto della richiesta del pullmino. Queste si sono ritrovate in difficoltà in quanto non potevano più accedere a quello per il prescuola. Attualmente ci sono diciotto famiglie che stanno pressando con mail le persone interessate affinché, come successo per la mensa e il trasporto, venga riaperto il bando per il prescuola".

"La risposta - prosegue il genitore- è un 'vi faremo sapere, ci stiamo attivando' che a pochi giorni dal suono della campanella non porta a nulla. Non resta a tutti noi che rendere pubblico questo problema affinché l'opinione pubblica sappia. In ogni Paese che si definisca civile le istituzioni dovrebbero accorrere anche se solo una famiglia avesse bisogno di un servizio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la polemica innescata da Fratelli d'Italia, gli insegnanti precisano i fatti: "Assemblea organizzata dagli studenti, nessuna costrizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità