Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:22 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 22 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione palazzine a Piana del Sole a Roma: le immagini delle case distrutte
Esplosione palazzine a Piana del Sole a Roma: le immagini delle case distrutte

Attualità Giovedì 29 Luglio 2021 ore 15:17

Tre giorni e due notti di attesa all'ospedale

Di chi è la colpa? Visto cosa le è successo, la pontederese Lucia Fiorentini ha deciso che protesterà non mettendo più piede all'ospedale Lotti



PONTEDERA — "Vorrei raccontare la mia esperienza al Pronto Soccorso dell'ospedale Lotti di Pontedera". Così esordisce la pontederese Lucia Fiorentini, che prosegue: "Un giovedì di qualche settimana fa, su suggerimento del mio medico di famiglia, sono andata all'ospedale per una brachicardia. Mi hanno fatto tre tamponi risultati negativi e sono stata tre giorni in attesa di un posto letto in un reparto di medicina: ma quel posto non è mai arrivato".


"Soffro normalmente di mal di vita, ho passato due notte insonni su una lettiga molto dura che mi ha accentuato i dolori. Sorvolo su alcuni particolari come il mangiare e il bere perché sono cose secondarie rispetto al resto - continua Lucia Fiorentini - finché presa dallo sfinimento, dopo tre giorni ho firmato e sono tornata a casa".


"La domanda sorge spontanea: chi dobbiamo ringraziare per questa disorganizzazione? Certamente non i medici e gli infermieri ai quali va il mio elogio per il loro impegno e professionalità. Allora, ripeto, chi dobbiamo ringraziare? Credo che il vero problema sia unicamente dovuto alla non conoscenza della realtà dell'ospedale pontederese da parte dei responsabili, sia locali che regionali. Concludendo questa mia esperienza-denuncia, posso garantire che non metterò più piede nel pronto soccorso dell'ospedale Lotti di Pontedera".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno