Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA17°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, nuovi allagamenti sul lago di Como

Cronaca domenica 20 ottobre 2019 ore 18:30

Valdera e Cuoio piangono Pietro Gandolfo

Pietro Gandolfo

La vita del noto fotografo si è bruscamente interrotta a 38 anni, mentre in moto viaggiava verso casa lungo la Toscoromagnola a La Rotta



PONTEDERA — In tanti, in queste ore, ricordano Pietro Gandolfo come persona eclettica e testarda, che aveva trovato nella fotografia tanto uno sfogo creativo quanto uno sbocco lavorativo. Difficile immaginare, per i tanti che lo conoscevano, che oggi non ci sia più.

A costargli la vita, all'età di 38 anni, un tragico incidente nella notte, mentre in sella alla sua moto stava tornando verso casa lungo la Toscoromagnola. Giunto in località La Rotta, stando ai primi rilievi svolti dai carabinieri, Pietro stava sorpassando un'auto quando questa si è spostata, per sorpassare l'auto che a sua volta la precedeva: la donna al volante non si è accorta della moto al suo fianco e l'impatto è stato fatale. Pietro e la motocicletta sono finiti contro un muro e il giovane fotografo è morto sul colpo.

Originario di Fucecchio, Gandolfo aveva messo su casa e il suo studio a Santa Croce Sull'Arno, lavorando grazie alla fotografia nel Cuoio e in Valdera, dove era molto conosciuto anche come artista. Le foto che amava e che usava per le mostre personali erano quelle "di strada", scatti in bianco e nero capaci di raccontare le emozioni quotidiane di luoghi e paesaggi.

In Valdera oggi lo ricordano dal circolo Soms di Palaia. "La Società di Mutuo Soccorso di Palaia si unisce al cordoglio di tutti i suoi cari per la prematura scomparsa dell’amico, socio ed ex-consigliere Pietro Gandolfo. Lo ricorderemo sempre come una persona volenterosa e sempre disponibile".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati localizzati in 9 comuni della zona. Più di 100 i contagi nell'intera provincia e oltre 700 quelli registrati in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Roberto Meoli

Mercoledì 04 Agosto 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca