Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 09 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Carino questo bronzo, non io solo ori», Alberto Tomba chiarisce la sua battuta a Sofia Goggia
«Carino questo bronzo, non io solo ori», Alberto Tomba chiarisce la sua battuta a Sofia Goggia

Attualità Lunedì 09 Febbraio 2026 ore 19:30

Vespa Club, dal trionfo regionale agli 80 anni della "mitica"

I partecipanti al pranzo per festeggiare la vittoria regionale

L'associazione festeggia il primato nella competizione regionale e annuncia il raduno del 25 e 26 Aprile per il compleanno del mitico scooter



PONTEDERA — Grande festa e oltre 100 invitati al pranzo per celebrare la vittoria al Campionato turistico regionale 2025 organizzato ogni anno dal Vespa Club Italia. Per la prima volta nella storia i soci del club pontederese hanno trionfato in classifica con 36.777,50 punti, superando il Vespa Club Lastra a Signa, vincitore nelle precedenti due edizioni e il Vespa Club Monsummano che si è piazzato al terzo posto. 

Così, al Centrum Sete Sois Sete Luas, gli appassionati della mitica due ruote made in Piaggio si sono ritrovati per stare insieme e celebrare a uno a uno i soci che hanno reso possibile l'impresa. "Per vincere il Campionato turistico regionale - ha spiegato Benedetta Macchi, presidente del Vespa Club Pontedera - occorre partecipare in gran numero ai raduni organizzati dal Vespa Club Italia ed il punteggio viene calcolato in base ai km fatti da ogni singolo vespista. Abbiamo consegnato gli attestati a tutti coloro che hanno contribuito al risultato, da chi ha percorso cinque chilometri a chi ne ha macinati mille. Siamo felicissimi perché abbiamo raggiunto l’obiettivo e il merito è di tutti i soci che hanno risposto in maniera davvero grandiosa. L'idea alla base è quella di stare in compagnia, divertirsi, viaggiare in Vespa e ritrovarsi".

Ma archiviato il successo nella competizione regionale il Vespa Club Pontedera pensa già al prossimo, grande evento. Il compleanno dell'icona delle due ruote. Otto decenni di storia e non sentirli, ma continuare a richiamare intorno a sé migliaia di amanti dello scooter diventato celebrità in tutta il mondo. "Dobbiamo ancora confrontarci e finire di stilare il programma delle iniziative ma la certezza - ha confermato la presidente - è il debutto dei festeggiamenti. Vespa soffierà su 80 candeline il 23 Aprile e noi il 25 e il 26 Aprile organizzeremo un raduno nazionale. La base sarà a Pontedera, poi ci sposteremo per i giri in sella alla Vespa e per i tour. Si chiamerà ovviamente 80...voglia di Vespa". 

Paola Silvi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex operaio alla Novicrom e appassionato di arti marziali, è stato il fondatore della palestra Bodyquan, nelle vicinanze della stazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità