Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca venerdì 05 aprile 2013 ore 12:40

Quattro denunce per un'evasione da 7 milioni di euro



La Guardia di finanza ha individuato due società del settore meccanico che avevano evaso i tributi su 130 milioni di euro
PONTEDERA - Quattro persone sono state denunciate per reati tributari e fallimentari e sono stati rintracciati i documenti relativa a un'evasione tributaria totale su un capitale di oltre 130 milioni di euro di guadagni. A tanto ammontano infatti i capitali che le due aziende hanno sottratto alla tassazione irap e Iva per un totale di 7 milioni di tasse non pagate. Questo il bilancio dell'operazione chiamata "Domino", condotta dal comando della guardia di finanza di Pontedera che da mesi aveva messo sotto la lente di ingrandimento l'attività di due aziende operanti nel settore della meccanica di precisione. I finanzieri della compagnia di Pontedera infatti hanno concluso recentemente le verifiche fiscali sulle due società operanti nel settore meccanico e classificate al termine delle attività ispettive come “evasori totali”. Le aziende, è emerso durante le indagini, avevano emesso e utilizzato fatture per operazioni e acquisti inesistenti. L’attività di polizia economica e finanziaria avviata dagli investigatori ha consentito di accertare che entrambe le imprese nell’anno 2010, pur avendo certificato i corrispettivi delle vendite per oltre 100 milioni di euro, avevano omesso di presentare le dichiarazioni annuali dei redditi. Per ricostruire le operazioni e il reale volume d’affari delle due società, le Fiamme Gialle hanno eseguito lunghe e complesse indagini sia in ambito penale che fiscale, acquisendo informazioni da clienti e fornitori anche attraverso controlli incrociati ed invio di questionari.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca