Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità lunedì 18 dicembre 2023 ore 13:30

I presepisti pontederesi da Papa Francesco

Il gruppo dei presepisti di Pontedera

Tra i 1.600 figuranti del presepe vivente di Roma anche una cinquantina di pontederesi, che hanno poi partecipato all'udienza del Santo Padre



CITTA' DEL VATICANO — Al presepe vivente di Roma, partecipato da circa 1.600 figuranti, ha sfilato anche un gruppo di una cinquantina di presepisti pontederesi.

Ormai una tradizione per gli artisti del Natale, che hanno poi preso parte anche all'udienza particolare con Papa Francesco, che si è svolta in Vaticano.

"Una grande emozione partecipare all'incontro con il pontefice e prendere parte a un evento che ha raccolto migliaia di persone - ha detto il vicesindaco Alessandro Puccinelli, che ha accompagnato la delegazione - il mio ringraziamento va a tutti gli organizzatori".

Pontedera, del resto, fa parte della associazione nazionale Città dei Presepi, nata in Toscana con l'obiettivo di promuovere e coordinare una rete che metta insieme città, paesi, associazioni, per valorizzare le opere presepiali e unire le comunità.

Proprio in questi giorni, in città, è visibile una vera e propria via dei presepi: a quelli presenti tra la Chiesa di San Giuseppe, l'oratorio seicentesco di San Giuseppe, la Chiesa del Crocifisso e la Chiesa dei frati Cappuccini, anche a Montecastello sono stati allestiti numerosi presepi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità