QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°15° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 novembre 2019

Cronaca venerdì 28 marzo 2014 ore 18:30

​Ticket sanitari, il rinnovo dell’esenzione entro il 31 marzo

Ancora un po' di tempo per fare richiesta all’Asl o alla Regione. Scadenza illimitata per gli ultra 65enni



VALDERA — C’è tempo ancora alcune ore per rinnovare i certificati annuali di esenzione dal ticket sanitario. Scade infatti lunedì 31 marzo il termine per presentare la richiesta. Scadenza che non vale per gli ultra 65enni, per i quali il certificato sarà prorogato automaticamente.

Dovranno invece inviare la richiesta i cittadini che risultano esenti per disoccupazione (E02), i bambini fino a 6 anni con esenzione E01, gli appartenenti a un nucleo familiare con reddito inferiore a 36151,98 e le persone che hanno meno di 65 anni con esenzione E03 e E04.

Questi cittadini dovranno rinnovare l'attestato di esenzione recandosi agli sportelli della propria Asl entro questo lunedì. Chi non avesse necessità di utilizzare subito l'attestato di esenzione, non importa che si precipiti agli sportelli entro il 31 marzo, ma basta che faccia il rinnovo al momento in cui avrà necessità dell'attestato.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi agli Urp dell’Asl, all’indirizzo ticket.sanita@regione.toscana.it o sul sito della Regione.



Tag

Mattia, la «sardina» che ha riempito Piazza Maggiore contro Salvini: «Non conosco Prodi»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Cronaca