Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cultura giovedì 20 marzo 2014 ore 13:05

​Un totem informativo in municipio

Nell’atrio di palazzo Stefanelli è attiva una postazione interattiva a disposizione dei cittadini e collegata ai siti istituzionali



PONTEDERA — Non più la bacheca dell’albo pretorio e delle pubblicazioni di matrimonio appesa al muro, ma un totem collegato a internet che permette di interfacciarsi con tutte le piattaforme web e i servizi telematici offerti dal Comune. Questa la novità che è attiva da questa mattina nell’atrio di Palazzo Stefanelli a Pontedera e che è a disposizione di tutti i cittadini che hanno bisogno di consultare i siti istituzionali.

La postazione internet infatti, corredata di touchscreen e tastiera, permette di accedere a cinque indirizzi web: l’albo pretorio online del Comune di Pontedera, il sito istituzionale dell’Ente, quello dell’Unione Valdera, quello della Rete Museale e quello di InValdera, la piattaforma che informa su eventi e cultura.

“Dopo aver tolto l’uso della bacheca pubblica – ha detto l’assessore all’innovazione Marco Cecchi – ci sembrava che il municipio avesse perso una funzione e quindi, rimanendo anche al passo con le nuove tecnologie, abbiamo deciso di installare questo totem informativo, un’infrastruttura semplice e facilmente fruibile da chiunque”.

Postazione identica verrà posizionata anche al centro Otello Cirri, dove sorge anche l’ufficio turistico. “Si tratta – ha commentato il sindaco Simone Millozzi – di un nuovo strumento che favorisce il rapporto più diretto fra istituzioni e cittadini, permettendo loro di consultare anche fuori da casa i siti degli enti pubblici”.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità