Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 22 dicembre 2023 ore 11:30

Countdown per le 11Lune d'Inverno

Una passata edizione delle "11Lune d'Inverno"

La doppia iniziativa nel borgo di Peccioli, tra 26 Dicembre e 6 Gennaio, si prepara a festeggiare il suo decimo compleanno con un programma fittissimo



PECCIOLI — Era il 2013 quando l'amministrazione comunale, Fondazione Peccioliper, commercianti, Pro loco, Rioni e associazioni, insieme alla Belvedere, diedero vita alla 11Lune d'Inverno, l'appuntamento che fa vivere le festività natalizie tra spettacoli e musica in centro a Peccioli.

Quest'anno l'iniziativa si terrà in un doppio appuntamento, ovvero martedì 26 Dicembre e sabato 6 Gennaio. Il pomeriggio sarà allietato da street band, spettacoli di strada e laboratori all’interno dei musei e del Palazzo Senza Tempo, mentre ci saranno anche un mercatino artigianale, letture, racconti e merende nelle varie attività commerciali.

Il tutto con una dedica a Italo Calvino, del quale ricorre nel 2023 il centenario della nascita: proprio all'autore e romanziere è dedicato infatti il manifesto di questa edizione, il cui disegno è stato affidato a Riccardo Burchielli, artista nel campo dei fumetti e delle illustrazioni che lavora per le più importanti case editrici internazionali.

Inoltre, sabato 6 Gennaio alle 16,45, si terrà l’inaugurazione di Dance First Think Later una nuova opera, la seconda presente a Peccioli, di Marinella Senatore, che andrà ad ampliare il patrimonio del Museo d’Arte Contemporanea a Cielo Aperto

"Ringraziamo le numerose le associazioni locali che hanno collaborato al programma, proponendo interessanti attività e un prezioso aiuto - hanno scritto dalla Fondazione Peccioliper - la Filarmonica di Peccioli, Mondobimbi onlus, gli Arcieri storici di Peccioli, la Pro Loco, i commercianti di Peccioli e l’Associazione Noi per Voi. Un’intera comunità si è messa all’opera per offrire ai bambini di tutte le età due pomeriggi di divertimento e intrattenimento".

L'apertura, prevista per il 26 Dicembre, sarà con i musicisti della Filarmonica di Peccioli in una speciale versione street band, mentre a seguire ci sarà la Bada Bim Bum Band con Bandita; e ancora, lo spettacolo itinerante del Teatro per Caso dal titolo Moonlight, una parata sui trampoli con costumi eleganti e luminosi in cui gli artisti sembrano essere trasportati da brillanti lune. In piazza del Carmine, quindi, gli arcieri storici di Peccioli andranno la scoperta di antichi mestieri come il maniscalco e l’arrotino.

Il programma integrale della manifestazione, tanto per il 26 Dicembre quanto per la seconda e ultima giornata del 6 Gennaio, è disponibile a questo link.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prendono posizione anche il segretario del Partito Democratico provinciale Sabatino e la lista Uniti per Calcinaia: "Rispettare i diritti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità