Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità martedì 04 gennaio 2022 ore 14:42

Vandali all'opera, via i fiori dal ponte

Le fioriere vuote lungo il passaggio pedonale di Fornacette

Le fioriere del passaggio sul canale emissario sono state saccheggiate. La Misericordia, in risposta, decide di sospendere il progetto di inclusione



CALCINAIA — Per colpa di qualche incivile, le fioriere del passaggio pedonale sul canale emissario di Fornacette rimarranno vuote. Dopo l'ennesimo atto di vandalismo, ha deciso così la Misericordia cittadina, che nel corso degli anni ha sostenuto e portato avanti il progetto per l'inclusione e la socialità di persone con disabilità impegnate nella cura di quei fiori.

Questo progetto è stato realizzato in collaborazione con l'amministrazione, dapprima dai ragazzi che facevano parte dell'iniziativa “H-Verde” e, oggi, dai ragazzi dei laboratori diurni, coinvolti in un percorso di crescita e formazione proprio presso la Misericordia di Fornacette. Purtroppo, però, come già accaduto anche in passato, i fiori sono stati strappati e alcuni vasi saccheggiati o gettati nel Canale.

Adesso, anche per non dare ulteriori dispiaceri ai ragazzi coinvolti, la Misericordia ha deciso di interrompere il progetto: non ci saranno più, quindi, fioriere ad abbellire il passaggio pedonale. Lungo la passerella rimarranno supporti di ferro vuoti a ricordare un'occasione mancata a causa dell'inciviltà di qualcuno, che con le sue bravate ha recato danno a tutta la comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità