Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 15 aprile 2024 ore 10:35

La borsa di studio per Irene va a Isaia Iacoponi

La consegna della borsa di studio

Il contributo di Farmavaldera coprirà le spese del quinquennio di studi in Farmacia: "Servono giovani competenti e appassionati come lo era lei"



PONSACCO — La borsa di studio in memoria di Irene Fabiani, collaboratrice di Farmavaldera scomparsa a Luglio 2021, è stata assegnata a Isaia Iacoponi, studente di Ponsacco, appena immatricolato al corso di laurea in Farmacia.

Il sostegno garantito da Farmavaldera, società che gestisce le farmacie comunali delle Melorie, Ponticelli, Santo Pietro Belvedere e Serrazzano, è infatti in convenzione con l’Università di Pisa e ha l'obiettivo, appunto, di coprire le tasse di iscrizione per uno studente o una studentessa che risulterà come primo avente diritto all’immatricolazione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia, sulla base della graduatoria annuale dell’Ateneo.

Requisito fondamentale per accedere al finanziamento è quello di essere residenti in uno dei Comuni proprietari della società: Capannoli, Ponsacco, Pomarance e Santa Maria a Monte. "Così ricordiamo Irene, punto di riferimento per Farmavaldera, una farmacista, una professionista dai grandi meriti - ha detto la sindaca Francesca Brogi - se Farmavaldera è la realtà che è adesso, è grazie a un team competente e appassionato. Proprio come lo era Irene, capace di lasciare nel corso del suo lavoro e della sua vita delle tracce indelebili".

"La professione del farmacista è in continua evoluzione - ha aggiunto Alberto Mangini, presidente del Cda di Farmavaldera - servono giovani preparati e appassionati per interpretare il nuovo ruolo che i farmacisti sono chiamati a svolgere a garanzia di un’assistenza di prossimità, sempre più integrata con il Sistema sanitario pubblico: professionisti consapevoli come lo era Irene".

"Complimenti a Isaia Iacoponi - ha concluso il professor Marco Macchia, delegato del rettore per i Rapporti con il territorio - che avrà l’opportunità di avvicinarsi alla professione di farmacista già nelle prime fasi del suo percorso di studio, grazie a questa iniziativa che pone al centro l’importanza di collegare l’università proprio con il mondo del lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità