Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Politica domenica 13 agosto 2023 ore 09:00

Villetta da abbattere, M5S sta con la famiglia

Nella querelle legata all'abitazione della famiglia Cerretini, al centro di una vicenda legale, i grillini di Ponsacco si schierano al loro fianco



PONSACCO — La vicenda della villetta di via delle Colline, sulla quale si è espressa il Consiglio di Stato confermandone l'obbligo di abbattimento, si è da subito trasformata anche in un argomento politico. E dopo la presa di posizione della sindaca Francesca Brogi, anche il Movimento 5 Stelle di Ponsacco si è espresso sul caso.

"C'è preoccupazione per la vicenda riguardante il possibile abbattimento della casa della famiglia Cerretini, situata nel territorio comunale di Ponsacco - hanno scritto - crediamo che tutti gli enti e gli organi preposti debbano riflettere meglio e arrivare a un ripensamento su questa decisione".

I pentastellati, dunque, si schierano al fianco della famiglia proprietaria dell'immobile. "Appoggiamo la loro battaglia e l'iniziativa che invita i cittadini a inviare una lettera alla Prefettura di Pisa e alla Presidenza della Repubblica, direttamente al Capo di Stato Sergio Mattarella, per evitare l'abbattimento dell'immobile - hanno concluso - nel rispetto della sentenza del Consiglio di Stato, chiediamo tempo in attesa dei verdetti dei ricorsi intrapresi dagli stessi Cerretini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità