Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 30 agosto 2023 ore 12:30

Villetta, "Andremo sino alla Corte europea"

La villetta di Val di Cava

I Cerretini rispondono alle puntualizzazioni di Fattorie Toscane: "I giudici acconsentirono la fine dei lavori, non parliamo di sentenze definitive"



PONSACCO — La replica di Fattorie Toscane, proprietaria di Villa Toscanelli e arrivata tramite la legale della società, non è affatto piaciuta alla famiglia Cerretini. Che, infatti, ha immediatamente risposto, invocando ancora una volta l'intervento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

"Belle parole, ma ricordiamo che il giudicato si è formato su una norma diversa da quella che avrebbero dovuto applicare, essendo la nostra abitazione un intervento di ristrutturazione ricostruttiva e non una nuova abitazione - hanno spiegato - vorrei chiedere al nostro presidente Mattarella, sempre per la certezza del diritto, perché sia stato negato di poterci difendere non facendo mai arrivare a udienza il ricorso straordinario al presidente della Repubblica, presentato nel Gennaio 2018 contro la relazione tecnica della Soprintendenza: forse non doveva emergere lo stato di abbandono del Parco?".

"Vorrei ricordare - ha aggiunto - che relativamente alla casa che abbiamo scelto deliberatamente di costruire, come ha scritto l'avvocato Baldan, sono stati gli stessi giudici del Consiglio di Stato, con ordinanza del 2018, a ritenere non urgente la sospensione dell’esecuzione della sentenza di primo grado e, con essa, l’efficacia del permesso di costruire impugnato. Pertanto, i giudici acconsentirono all'ultimazione dei lavori: poi, dopo 4 anni, ci hanno detto che devono demolire immediatamente".

Per la famiglia Cerretini, dunque, si è ben lontani da sentenze definitive. "Non si può dare questa definizione a cause civili in corso - hanno concluso - in questo caso, per fortuna, possiamo adire la Corte di appello e alla Cassazione. Se non riusciremo ad avere giustizia in Italia, ci rivolgeremo alla Corte europea dei diritti dell’uomo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità