Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 10 aprile 2024 ore 07:30

Dal circolo "Lotti" un dono ai bimbi di Pediatria

La donazione dell'assegno ai medici di Pediatria

Il ricavato della lotteria di Pasqua andrà per le attività del progetto dei clown in corsia realizzato dalla cooperativa Chez Nous... Le Cirque



PONTEDERA — Ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria arriva il dono anche dal circolo "Lotti" Valdera, che ha consegnato un assegno da 500 euro ai medici, cioè il ricavato della lotteria di Pasqua organizzata dal circolo stesso per Pasqua.

"Esprimiamo la nostra più profonda gratitudine per aver scelto di devolvere questa somma alla Pediatria - hanno commentato dalla direzione dell'ospedale - con cui contribuiremo al progetto Dottor Clown e Piccolo Pigiama, l'iniziativa che porta gioia e conforto ai bambini ricoverati attraverso le attività dei clown in corsia. Siamo fermamente convinti che questa forma di terapia ludica abbia un impatto positivo sul morale e sul recupero dei nostri piccoli pazienti".

L'intero ricavato della lotteria sarà quindi devoluto alla cooperativa sociale "Chez Nous...le Cirque", che da molti anni si impegna con dedizione e passione per portare gioia e divertimento ai bambini della pediatria o che devono affrontare prelievi e visite mediche.

Il circolo "Lotti" Valdera è un’associazione che ha la propria sede proprio all’interno dell'ospedale e con una maggioranza di soci costituita da lavoratori dell’ospedale. Il consiglio direttivo, invece, è guidato dal presidente Michele Marconcini.

Le radici del circolo affondano nell’ex cral "Ugo Del Rosso", fondato dai dipendenti della ex Usl 16 Valdera nella metà degli anni Ottanta e che per trent'anni ha mantenuto con impegno e abnegazione l’attività di punto d’incontro e di ristoro all’interno dell'ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità