Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica lunedì 24 giugno 2013 ore 11:30

“Ipogei abbandonati, un rischio per il centro storico”



TerricciolaSiCura attacca l’operato dell’amministrazione comunale nella tutela delle antiche costruzioni etrusche Terricciola – “Il degrado in cui si trovano gli ipogei rischia di compromettere la stabilità del centro storico di Terricciola. L’amministrazione è inadeguata nella tutela del patrimonio archeologico”. A muovere questo attacco riguardo le antiche costruzioni sotterranee etrusche è il gruppo consiliare TerricciolaSiCura, attraverso un’interrogazione al sindaco Fais. I consiglieri di centrodestra si erano già occupati della vicenda circa due anni fa, denunciando il degrado di queste costruzioni presenti nel sottosuolo della cittadina. Un patrimonio artistico che, secondo i consiglieri di minoranza non viene abbastanza valorizzato né controllato dall’amministrazione: “Il Comune – scrive il gruppo consiliare nell’interrogazione – deve tutelare con fatti concreti la sicurezza dei propri cittadini e preservare la propria storia”. E, rivolgendosi direttamente al sindaco Fais, i consiglieri di centrodestra chiedono di mettere in sicurezza l’area e di valorizzare i reperti archeologici attingendo a finanziamenti statali ed europei. Il gruppo TerricciolaSiCura infine, definendo l’amministrazione comunale inadeguata nella tutela del patrimonio artistico, chiede se non sia opportuno cedere la gestione totale dell'area a privati volenterosi.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità