Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 22 marzo 2013 ore 13:05

“La farmacia di Ponticelli è proprietà del Comune”



Il sindaco Turini precisa alcuni punti legati alla farmacia comunale SANTA MARIA A MONTE – Nel suo primo anno di attività, la farmacia comunale di Ponticelli ha fatturato circa 1 milione e 350mila euro ed ha servito 77mila clienti. Numeri che rendono la struttura della frazione di Santa Maria a Monte importante sia per cittadini che per l’amministrazione comunale. Questa la considerazione che il sindaco David Turini sottolinea in una nota, precisando alcuni punti riguardo la gestione e la proprietà della farmacia comunale. “Nel 2011, il municipio – commenta il sindaco – è entrato con la quota del 17% in Farmavaldera srl, la società composta dalle amministrazioni di Ponsacco e Capannoli che gestisce le farmacie di Le Melorie, Santo Pietro Belvedere e Ponticelli”. Farmavaldera quindi ha aperto e sta gestendo la farmacia della frazione santamariammontese, ma la proprietà della struttura è del Comune. “Le risorse scaturite dall’attività della farmacia – conclude il sindaco Turini – sono quindi a disposizione dell’amministrazione comunale per investimenti nel campo socio-sanitario”. Dati, polemiche e precisazioni che si inseriscono nel clima di agitazioni dell’intero settore dei farmacisti. I sindacati di categoria sono infatti pronti a scioperare se non si riapre il confronto sul contratto nazionale dei farmacisti, scaduto dal primo gennaio scorso. Lo stato di agitazione interessa anche i dipendenti delle farmacie comunali della Valdera.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica