Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 03 maggio 2013 ore 18:15

"Le banche non erogano il microcredito"



La lista civica Rossoblù punta il dito contro gli istituti di credito che ostacolerebbero l'accesso al credito per i giovani PONSACCO – “Le banche disattendono il protocollo della Regione e bloccano ai giovani l’accesso al microcredito”. Questa la denuncia fatta attraverso facebook dalla lista civica Rossoblù di Ponsacco per quanto riguarda l’accesso a piccoli finanziamenti per l'avvio di attività, imprese o per l'acquisto o ristrutturazione della prima casa. “Nonostante la Regione abbia messo in piedi un sistema di finanziamento per giovani coppie e per nuovi progetti imprenditoriali attraverso un sistema di garanzia con alcune banche per concedere liquidità ai giovani – scrive la lista civica sul social network – ci hanno segnalato e abbiamo constatato che gli istituti di credito non consentono loro di accedere a queste risorse”. Il progetto regionale volto ad aiutare i giovani che non possono dare garanzie concrete, perché sono disoccupati o hanno un lavoro precario sembra essere quindi poco applicato dagli istituti di credito. “Le Banche che hanno aderito al protocollo della Regione – concludono i Rossoblù – non potrebbero richiedere ulteriori garanzie rispetto a quelle che già la Toscana offre, ma purtroppo spesso non è così e di fatto l'accesso al microcredito è ridotto all'osso”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola