Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA12°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 19 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morto Franco Battiato. L'intervista del 2018: «Milano con la nebbia, mi piacque molto: cantavo per scherzo dei madrigali barocchi. Fu Gaber che mi disse di chiamarmi Franco»

Cultura giovedì 02 maggio 2013 ore 18:05

“Una piazza aperta” tra culture, giochi e spettacoli



Da maggio a giugno molti gli eventi organizzati nel quartiere della stazione pontederese PONTEDERA – Due mesi di iniziative, giochi, spettacoli, musiche e filmati per tessere e ravvivare il tessuto sociale della città. Da maggio a giugno nel quartiere della stazione di Pontedera si svolgerà la nuova edizione di “Una piazza aperta”, l’iniziativa promossa dalla Consulta Centro Città Nord e dal Forum “Percorsi di cittadinanza” in collaborazione con molte associazioni pontederesi che operano nel sociale. Tanti gli eventi ai quali farà da teatro il quartiere etnicamente più vario di Pontedera. Sabato 4 maggio, dalle 10 alle 18 presso i Giardini Piazza Lager Nazisti si svolgerà la “Giornata del Baratto”, per scoprire quanto lo scambio di cose che non si usano più sia economico, semplice e divertente. Alla 14, sarà la volta di “Suoni dalla Georgia”, un piccolo viaggio nelle musiche, nelle immagini e nei sapori di questa terra lontana. La giornata proseguirà con giochi di animazione e laboratori dalle 16 alle 18 a cura della cooperativa Il Progetto. Giochi e attività dello stesso genere si ripeteranno nel solito orario per tutti i giovedì di maggio presso i Giardini Piazza Lager Nazisti e saranno organizzati da Arci Ragazzi. Nel mese di giugno, sabato 1, sarà possibile ripetere l’esperienza della “Giornata del Baratto” in Piazza Unità d’Italia dalle 10 alle 18, mentre ai Giardini dalle 16 alle 18e30 spazio alla Festa Internazionale dei bambini. Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno all’ex-fabbrica Crastan alle 21e30 gli abitanti, le associazioni e le scuole del quartiere metteranno in scena lo spettacolo “La Stazione”, un ritratto teatrale delle immagini, degli odori, dei colori e delle musiche che hanno attraversato nel tempo e popolano oggigiorno il quartiere della stazione di Pontedera. Ultimo appuntamento, domenica 16 giugno alle 21e15 presso i Giardini Piazza Lager Nazisti con il “Cinema sotto le stelle” a cura di Arci Valdera.
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il popolare fantino è deceduto ieri a Bolgheri in seguito ad un incidente stradale. Aveva mosso i suoi primi passi proprio a Bientina
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Clementina Colombini Ved. Franchi

Lunedì 17 Maggio 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca