Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura giovedì 02 maggio 2013 ore 18:05

“Una piazza aperta” tra culture, giochi e spettacoli



Da maggio a giugno molti gli eventi organizzati nel quartiere della stazione pontederese PONTEDERA – Due mesi di iniziative, giochi, spettacoli, musiche e filmati per tessere e ravvivare il tessuto sociale della città. Da maggio a giugno nel quartiere della stazione di Pontedera si svolgerà la nuova edizione di “Una piazza aperta”, l’iniziativa promossa dalla Consulta Centro Città Nord e dal Forum “Percorsi di cittadinanza” in collaborazione con molte associazioni pontederesi che operano nel sociale. Tanti gli eventi ai quali farà da teatro il quartiere etnicamente più vario di Pontedera. Sabato 4 maggio, dalle 10 alle 18 presso i Giardini Piazza Lager Nazisti si svolgerà la “Giornata del Baratto”, per scoprire quanto lo scambio di cose che non si usano più sia economico, semplice e divertente. Alla 14, sarà la volta di “Suoni dalla Georgia”, un piccolo viaggio nelle musiche, nelle immagini e nei sapori di questa terra lontana. La giornata proseguirà con giochi di animazione e laboratori dalle 16 alle 18 a cura della cooperativa Il Progetto. Giochi e attività dello stesso genere si ripeteranno nel solito orario per tutti i giovedì di maggio presso i Giardini Piazza Lager Nazisti e saranno organizzati da Arci Ragazzi. Nel mese di giugno, sabato 1, sarà possibile ripetere l’esperienza della “Giornata del Baratto” in Piazza Unità d’Italia dalle 10 alle 18, mentre ai Giardini dalle 16 alle 18e30 spazio alla Festa Internazionale dei bambini. Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno all’ex-fabbrica Crastan alle 21e30 gli abitanti, le associazioni e le scuole del quartiere metteranno in scena lo spettacolo “La Stazione”, un ritratto teatrale delle immagini, degli odori, dei colori e delle musiche che hanno attraversato nel tempo e popolano oggigiorno il quartiere della stazione di Pontedera. Ultimo appuntamento, domenica 16 giugno alle 21e15 presso i Giardini Piazza Lager Nazisti con il “Cinema sotto le stelle” a cura di Arci Valdera.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità