Attualità lunedì 01 settembre 2014 ore 16:52
I 70 anni della Liberazione della città

Domani, 2 settembre, ricorre l'anniversario. Il libro di Pietro Giani "Sognarsi il pane" al centro dell'iniziativa del Comune alla villa Crastan
PONTEDERA — Il libro di Pietro Giani “Sognarsi il pane” è al centro di un’iniziativa storico-culturale in programma domani (martedì) alle ore 21.15 nei locali dell’ex biblioteca alla villa Crastan.
La data di domani non è stata scelta a caso dall’amministrazione comunale, che ha promosso l’evento, e che sarà presente col sindaco Simone Millozzi e l’assessore Liviana Canovai.
Infatti domani – 2 settembre – ricorre il 70° anniversario della Liberazione di Pontedera, dopo mesi e mesi di bombardamenti. Il libro di Giani parla di questo e di altre cose legate principalmente a quel periodo storico della città.
Alla tavola rotonda parteciperanno, oltre all’autore Giani (scrittore attento e fine divulgatore) anche Michele Quirici di Tagete edizioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI