Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Lavoro mercoledì 27 febbraio 2013 ore 09:25
22 milioni di litri dai fontanelli pubblici di Acque
A tanto ammonta l'erogazione delle fontane del progetto Acqua ad alta qualità nel 2012 TERRICCIOLA - Il progetto Acqua ad alta qualità piace ai cittadini. L'iniziativa ha visto nascere 28 fontanelli di Acque Spa in altrettanti centri abitati e ha coinvolto in parte anche quelli della Valdera tra cui Peccioli e La Rosa, nel Comune di Terriciola, hanno erogato nel corso del 2012, 22milioni di litri d'acqua. Il progetto sostenuto dall'ex Ato 2, si stima che abbia fatto risparmiare ai cittadini di tutta l'area coinvolta per lo più il Valdarno e parte della Valdera, circa 5 milioni di euro per l'acquisto di acqua confezionata. L'iniziativa che in futuro potrebbe essere estesa ad altri Comuni ha anche lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul tema dell'acqua come patrimonio collettivo e bene fondamentale, oltre che sull'aspetto ambientale dal momento che limitare l'acquisto di acqua confezionata significa abbassare le emissioni inquinanti e ridurre la produzione di rifiuti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI