Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PONTEDERA23°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Cronaca venerdì 02 agosto 2013 ore 09:40

Accompagna un transessuale a prostituirsi: arrestato



Nei guai un disoccupato di 45 anni: “Pensavo di fare bene a proteggere il mio amico” Un uomo di 45 anni, residente in provincia di Lucca, è stato arrestato con l'accusa di favoreggiamento della prostituzione dopo essere stato sorpreso in più casi ad accompagnare un trans brasiliano, dalla stazione di Altopascio a Castelfranco di Sotto dove per l'accusa si prostituiva. Ancora un arresto eseguito da parte dei carabinieri della Compagnia di San Miniato, nell’ambito dell’attività a contrasto della prostituzione nella zona di Orentano. Secondo i militari, il 45enne trasportava il suo “protetto” a battere e poi alla sera tornava a prenderlo per riaccompagnarlo alla stazione o direttamente nella sua abitazione di Viareggio. Ieri (1 agosto) dopo aver documentato alcuni spostamenti dell'uomo, i carabinieri lo hanno bloccato nell'auto a bordo della quale c'era anche il trans brasiliano. L’accompagnatore italiano, attualmente disoccupato, si è difeso spiegando di non sapere che la sua condotta potesse integrare gli estremi di un reato. Ha asserito di conoscere il transessuale brasiliano da tempo e di aver creduto di fare una buona azione impedendo con il suo comportamento che il suo amico rimanesse solo e indifeso e potesse così facilmente cadere nella rete di sfruttamento delle organizzazioni criminali.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sterpaglie in fiamme al km 69.300 in direzione Pisa. Provvidenziale l’intervento dei Vigili del Fuoco, cause ancora da chiarire
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cultura

Cultura