Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PONTEDERA13°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 21 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Azovstal, il ministero della Difesa russo rilascia il video della resa degli ultimi soldati

Attualità martedì 09 aprile 2013 ore 14:50

Acque, 61 cittadini fanno ricorso per i disservizi



33 reclami provengono dalla Provincia di Pisa, 46 risolti con la conciliazione VALDERA – Nel 2012 sono stati 61 i reclami da parte di cittadini insoddisfatti del servizio idrico gestito da Acque spa. 33 pratiche provengono dalla Provincia di Pisa, Valdera compresa. Le pratiche sono state gestite dalla commissione mista conciliativa di Acque spa, un organismo autonomo che ha il compito di esaminare le istanze degli utenti insoddisfatti e risolvere i possibili contenziosi. I reclami presentati dall’utenza sono di varia natura, dai problemi riscontrati sui lavori di allacciamento, alla rottura delle tubature, perdite e infiltrazioni, oppure addebito di interessi di mora, spese per recupero credito, ma anche casi di malfunzionamento dei contatori. I casi passati al vaglio delle verifiche da parte della commissione, hanno portato alla formulazione di una proposta conciliativa che ha coinvolto 46 dei 61 reclami presentati dai cittadini. Di queste proposte, 26 sono state accettate da entrambe le parti ponendo fine al contenzioso, 18 sono ancora in fase di definizione, mentre 2 non sono state ritenute accettabili dai ricorrenti. Un bilancio per la commissione che può essere ritenuto soddisfacente. Acque in una nota ha sottolineato l’efficienza dello strumento di verifica. “La Commissione si è dimostrata un soggetto terzo e valido – dicono a Acque – capace di fornire risposte certe in tempi relativamente brevi e senza aggravi di spesa per gli utenti, evitando il possibile sviluppo di lunghi e costosi contenziosi”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto a Peccioli, nella strada che costeggia il lago della Piappina. Richiesto l'intervento anche dell'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cultura

Cronaca