Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 03 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco come Sinner ha demolito il tedesco Zverev: i colpi più belli della finale di Madrid
Ecco come Sinner ha demolito il tedesco Zverev: i colpi più belli della finale di Madrid

Spettacoli Giovedì 04 Luglio 2013 ore 13:45

Al Fonte Mazzola va in scena “La Mandragola”



Per la terza serata delle “11Lune” la compagnia PeccioliTeatro riprende la commedia capolavoro di Machiavelli Peccioli – Il genio arguto di Machiavelli rivive all’anfiteatro Fonte Mazzola. In occasione del cinquecentesimo anniversario della composizione de Il Principe, per il terzo appuntamento delle 11Lune pecciolesi va in scena questa sera alle 21 e 30 La Mandragola. Attraverso un’atroce beffa di stampo boccaccesco giocata dagli astuti Ligurio, Frà Timoteo, Callimaco e Lucrezia ai danni del povero Messer Nicia, la commedia ripropone le leggi inesorabili dell’agire politico: la donna, non diversamente da uno Stato, si conquista con inganno, forza e spregiudicata intelligenza. Un classico del teatro ripreso magistralmente dalla compagnia PeccioliTeatro, diretta da Andrea Buscemi.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Comune condannato a pagare 250mila euro, dopo un sinistro accaduto a un cittadino nel 2013. Fratelli d'Italia, "faremo acceso agli atti per capire"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Politica