Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 07 maggio 2013 ore 16:50

Al via i lavori di restauro delle mura di Lari



Il progetto diventerà esecutivo nei prossimi mesi. A settembre l’inizio dei lavori LARI – Un progetto da 596 mila euro conclude l’interveto di riqualificazione del centro storico di Lari. A beneficiare di questi soldi sarà ancora una volta il simbolo della città, il castello. La ristrutturazione della prima cerchia muraria si era conclusa appena sette mesi fa, ma l’intervento di restauro non era ancora finito. A partire da settembre 2013 prenderà il via un nuovo intervento che riguarderà la seconda cerchia muraria. I 596 mila euro, 120 finanziati dalla Regione Toscana e i restanti 476 dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pisa, serviranno a ristuccare i mattoni, a eliminare definitivamente le erbacce e a ristrutturare gli archi di accesso al paese. “Un intervento che conclude il piano di recupero del borgo – dice il sindaco Mirko Terreni - e che contribuirà al nostro lavoro di rilancio turistico del territorio”. Nei prossimi mesi l’amministrazione comunale si occuperà di rendere esecutivo il progetto e di indire un bando di gara per scegliere la ditta esecutrice dei lavori. Il restauro dovrebbe iniziare entro settembre e concludersi verso la fine dell’anno.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità