Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Attualità martedì 16 aprile 2013 ore 15:35
Anche i lavoratori della Valdera a Roma
Obiettivo della manifestazione era chiedere al governo di rinnovare gli stanziamenti per gli ammortizzatori sociali VALDERA - Centinaia di lavoratori toscani hanno partecipato alla manifestazione nazionale di protesta per il rifinanziamento della cassa integrazione in deroga organizzata da Cgil Cisl e Uil a Roma, davanti a Montecitorio c'era anche una rappresentanza pisana e della valdera. Un miliardo e mezzo di euro è la cifra richiesta dai sindacati al ministero del lavoro Fonero per garantire la copertura delle richieste per tutto il 2013. L’ultimatum delle organizzazioni sindacali scadrà alla fine di maggio e non sono ammessi né rinvii ne’ mancate risposte, vista la gravità della situazione.In Toscana le risorse stanziate dal governo Monti per il 2013, 49 milioni e 600.000 euro, hanno permesso di coprire solo le richieste di Cig in deroga presentate entro gennaio e quelle per la mobilità in deroga presentate entro febbraio. Tutte le altre sono rimaste escluse.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI