Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 12 aprile 2013 ore 17:50

Apre la web radio del Poliedro



Taglio del nastro per il multiblog dei punti Paas dei comuni toscani PONTEDERA – Il centro Poliedro di Pontedera, da oggi, ospiterà la web radio del progetto regionale MyCampPaas. L’idea, nata nel 2009, è stata inaugurata questo pomeriggio presso la struttura di piazza Berlinguer, frutto della collaborazione fra diversi Comuni della Toscana, con Pontedera e Massa capofila. “L’idea di dar vita ad una web radio – ha spiegato l’assessore all’innovazione Marco Cecchi – è nata circa 4 anni fa quando fu messa a disposizione una stanza insonorizzata per le registrazioni e furono avviati dei corsi di formazione per studenti. Attraverso il progetto MyCampPaas poi, la sala radio fu dotata di tutta la strumentazione per lo streaming in tutti i punti regionali Paas dei comuni aderenti”. Una web radio che metterà in collegamento molti comuni della Toscana e permetterà a tutti coloro che frequentano i punti Paas di utilizzare uno strumento innovativo per la diffusione di idee, contenuti, video, interviste. “Un progetto importante – ha detto il sindaco di Pontedera Simone Millozzi – rivolto a tutti i cittadini, giovani e anziani, che permetterà di ampliare ancora di più l’accessibilità alla rete internet e la conoscenza delle nuove tecnologie”. Un progetto per restare al passo con i tempi. “I servizi pubblici che dovranno essere svolti in via telematica sono sempre di più – ha commentato Stella Targetti, vicepresidente della Regione – eppure la metà dei cittadini toscani non può, per vari motivi, accedere alla rete. Questa web radio, nata anche dal grande aiuto delle associazioni del territorio, dovrà coinvolgere attivamente i cittadini, creare contenuti, avvicinare e far socializzare”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità