Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Attualità venerdì 08 novembre 2013 ore 16:25
Arriva la giornata della psicologia in cure palliative e l’Hospice apre le porte
Lunedì 11 novembre si terrà una conferenza pubblica per spiegare il servizio e l’assistenza psicologica in periodi difficili PROVINCIA DI PISA – Si svolgerà l’11 novembre la prima giornata nazionale della psicologia in cure palliative e per l’occasione l’hospice di Pisa aprirà le porte alle città attraverso una conferenza dal titolo Ti racconto l'Hospice. L’appuntamento è dunque alle 17, quando i cittadini potranno informarsi su cure palliative e hospice, ma anche assistere alla proiezione di immagini inerenti a emozioni e sentimenti che emergono nel fine vita e nel lutto. Dibattito e dialogo aperti durante l’incontro e si potranno richiedere colloqui individuali con Debora Molli, la pisicologa e psicoterapeuta responsabile dell’Hospice di Pisa. La data della giornata nazionale sarà quindi l’occasione per scoprire che tipo di contributo la psicologia apporta ai percorsi di fine vita, dall’assistenza al paziente e ai suoi familiari fino alle azioni di supporto per gli operatori sanitari e per i volontari, passando per la diffusione dei contenuti della cultura del cosiddetto Movimento Hospice nato in Inghilterra nei primi anni Sessanta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI