L'uomo, che lavorava per Poste Italiane, era molto conosciuto nel quartiere pontederese. Il funerale nella Chiesa di San Giuseppe

San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»
Attualità venerdì 07 giugno 2013 ore 16:05
Biorobotica, premiato il ricercatore del Sant’Anna Leonardo Ricotti
Il giovane studioso ha vinto il “Best oral presentation award” della Società italiana di biomateriali Pontedera – Un prestigioso riconoscimento per Leonardo Ricotti dell’Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pontedera, premiato al convegno della società italiana di Biomateriali Robot flessibili per il progetto Engineered materials for the development of biohybrid actuators. Lo studio presentato dal giovane ricercatore riguarda lo sviluppo di biomateriali ingegnerizzati, o robot flessibili, dotati di sistemi di movimento basati su cellule muscolari. Il lavoro che ha permesso a Leonardo Ricotti di ricevere il premio Best oral presentation award è stato portato avanti in collaborazione con Gianni Ciofani, Virgilio Mattoli, Paolo Dario e Arianna Menciassi, questi ultimi rispettivamente direttore e docente dell’Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna. Lo studio rappresenta un importante passo in avanti per l’applicazione di materiali avanzati nell’ambito della biorobotica, e apre nuovi scenari per la costruzione di macchine flessibili e bio-ispirate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










