Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 09 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La magia di Musetti agli Internazionali d'Italia a Roma, il pallonetto di rovescio finisce all'incrocio delle righe
La magia di Musetti agli Internazionali d'Italia a Roma, il pallonetto di rovescio finisce all'incrocio delle righe

Attualità Martedì 25 Giugno 2013 ore 14:25

Buti, terreni off-limits a causa degli incendi



Due appezzamenti delle campagne butesi per diversi anni non potranno ospitare pascoli, edifici e colture Buti – Sono due i terreni nella campagna di Buti inseriti nel Catasto dei boschi e dei pascoli che negli scorsi anni sono state interessate da incendi. Una sorta di elenco di terreni che poiché distano meno di 50 metri da luoghi colpiti da incendi, non potranno ospitare pascoli, edifici e altre attività per diversi anni. Il primo, in località Serenuccio, fu colpito da un incendio nell’ottobre 2009. L’altro, presso le Grotte di Sant’Antone, è vicino al terreno che prese fuoco nell’agosto 2010. In tutto oltre 7500 metri quadrati che, a causa di vicini incendi passati, per i prossimi anni dovranno sottostare ad alcuni vincoli. Nei boschi percorsi dal fuoco, per 10 anni è vietato il pascolo di qualsiasi bestiame e per 5 qualsiasi attività venatoria. In queste aree entro 50 metri dal luogo dell’incendio è inoltre vietato per 15 anni ogni trasformazione del bosco in altra qualità di coltura, per 10 anni la realizzazione di infrastrutture, insediamenti civili e attività produttive, per 5 è anche bandita qualsiasi attività di rimboschimento e di ingegneria ambientale salvo autorizzazione del Ministero dell’Ambiente o della Regione, oppure per situazioni di dissesto idrogeologico o per interventi di tutela ambientale e paesaggistica.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La presidente del Parlamento Europeo in visita allo stabilimento pontederese: "Il mondo è pieno di sfide, dobbiamo proteggere le nostre aziende"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità