Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 21 giugno 2013 ore 13:10

Caldo: la asl si attrezza per aiutare gli anziani



Tutti gli strumenti messi in campo per proteggere la terza età dall'afa estiva Pontedera - Anche quest’anno torna la rete di aiuto che coinvolge Asl, Comuni, medici di famiglia e terzo settore nell’ottica di prevenire e sostenere le persone anziane in situazione di fragilità, durante tutto l’anno ed in particolare durante il periodo del caldo estivo. L’iniziativa è stata promossa dalla Regione Toscana e realizzata dalla Società della salute Valdera in collaborazione con le associazioni di volontariato e l’Auser nell’ambito delle attività di sorveglianza attiva per anziani fragili previste dal Piano Integrato di Salute della Valdera. Le azioni promosse per realizzare un servizio di sorveglianza attiva sono previste per l’intero territorio della zona Valdera. La sorveglianza attiva verso gli anziani fragili segnalati dai medici di famiglia o dagli assistenti sociali viene attivata dal servizio sociale della Società della Salute della Valdera che prevede un progetto personalizzato che si sviluppa attraverso contatti telefonici e visite domiciliari attivabili su richiesta per interventi di prossimità, come ad esempio distribuzione acqua, piccole commissioni, pratiche di utilità quotidiana, eventuale accompagnamento, allertamento del medico o del 118 per interventi di urgenza o di natura sanitaria. I cittadini per chiedere aiuto o segnalare situazioni di difficoltà potranno rivolgersi ai servizi sociali del proprio presidio distrettuale di residenza: Pontedera, Bientina, La Rosa, Ponsacco o al proprio medico curante o anche chiamando il numero telefonico 0587/273626 tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola