Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA16°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave greca affondata: il video dell'attacco degli Houthi
Nave greca affondata: il video dell'attacco degli Houthi

Attualità mercoledì 05 giugno 2013 ore 15:40

Carabinieri: i numeri della lotta al crimine



In occasione dell’anniversario della fondazione dell’Arma i dati delle attività dei carabinieri in provincia di Pisa Provincia di Pisa – Oltre 23mila pattuglie attive, più di 155mila persone identificate e quasi 130mila mezzi controllati. Questi i dati dell’attività di prevenzione dei reati svolta dai carabinieri sul territorio provinciale da luglio 2012 ad oggi e accennati ieri (4 giugno) dal colonnello Gioacchino Di Meglio in occasione del 199esimo anniversario della Fondazione dell’Arma. Da luglio scorso sono state 796 le persone arrestate dai militari e 3758 quelle denunciate, per un totale di 17945 reati perseguiti. Il colonnello Di Meglio ha inoltre dichiarato che, nella sola provincia di Pisa, i carabinieri hanno svolto indagini su 191. Indagini che hanno portato a 71 arresti e 43 denunce. Ingenti anche i dati legati al traffico di stupefacenti: in questo stesso periodo i militari si sono occupati di 248 reati, hanno arrestato 328 persone e sequestrato oltre 69 piante di cannabis, 9 chilogrammi, 73 fiale e 101 dosi di droga. I carabinieri oltre ad attività di repressione dei reati, spesso intervengono sul luogo degli incidenti stradali. In particolare i militari del territorio provinciale sono intervenuti su circa 672 incidenti, senza contare i numerosi interventi di assistenza.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta della nuova campagna di promozione e identificazione del territorio: sul brick i luoghi simbolo del Borgo dei Borghi 2024
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica