Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica martedì 02 luglio 2013 ore 17:05

Cascina, un bilancio per affermare l’uguaglianza di genere



Venerdì 5 luglio l’amministrazione comunale presenterà il documento che dovrà essere tenuto di conto per il bilancio previsionale Cascina – Un bilancio di genere, per mettere in pratica concretamente uguaglianza e pari opportunità. È un particolare tipo di bilancio quindi, quello che verrà presentato venerdì 5 luglio per la prima volta nel Comune di Cascina dal sindaco Antonelli e dall’assessore Paola Baglini. “Scopo del bilancio di genere – ha spiegato proprio l’assessore – è intervenire sui bilanci pubblici in ragione del fatto che questi hanno un impatto diverso per donne e uomini perché affermare che l’uguaglianza di genere è un diritto fondamentale non basta. Tale diritto deve essere effettivamente esercitato e deve riguardare tutti gli aspetti della vita”. Si tratta della prima esperienza per il Comune di Cascina in questo particolare tipo di bilancio, un ulteriore passo verso l’applicazione di politiche di genere che va a sommarsi ad altre iniziative del territorio come la formazione di una commissione pari opportunità dell’Unione Valdera e l’aumento delle quote rosa in politica locale.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità