Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:35 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 07 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ambrogino d'Oro: standing ovation per il poliziotto Di Martino che fu accoltellato da un uomo che scagliava pietre contro treni e persone
Ambrogino d'Oro: standing ovation per il poliziotto Di Martino che fu accoltellato da un uomo che scagliava pietre contro treni e persone

Cronaca mercoledì 13 marzo 2013 ore 17:40

Case isolate sulla valle del Chiecina



Crollato il ponte che collega all’abitato. Le famiglie possono raggiungere solo a piedi le loro abitazioni PALAIA – Famiglie isolate e vie di collegamento interrotte. Non trovano pace gli abitanti di Chiecinella, una piccola località del comune di Palaia che a distanza di pochi mesi si trovano a combattere di nuovo con frane e isolamento. A seguito delle forti piogge che si sono abbattute nella notte e per buona parte della mattinata sulla zona, le famiglie sono rimaste isolate e costrette a raggiungere a piedi le principali vie di percorrenza. Il ponte sul torrente Chiecina, già crollato nel mese di ottobre e ancora in via di ristrutturazione, è stato reso completamente inagibile impedendo il passaggio ai veicoli. L’amministrazione comunale di Palaia era intervenuta infatti negli ultimi mesi per creare una via di collegamento che permettesse la percorrenza a senso unico alternato. Il maltempo delle ultime ore ha però costretto i tecnici alla chiusura al traffico automobilistico, invitando i cittadini a percorrere il tratto a piedi e al momento solo un ponte pedonale provvisorio consente alle famiglie di raggiungere le proprie abitazioni.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I consiglieri di Adesso Calcinaia esprimono perplessità sulle tempistiche: "L'amministrazione non avrebbe potuto attendere l’apertura del ponte?"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità