Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 31 ottobre 2013 ore 12:50

Dal 2 novembre al via la campagna per le vaccinazioni contro l'influenza

Dal 2 novembre al via la campagna per le vaccinazioni contro l'influenza



In Toscana diminuiscono i cittadini che si sottopongono all'iniezione antifluenzale TOSCANA - 811mila dosi di vaccino antinfluenzale sono già stati stoccati nei frigoriferi delle Asl della toscanae per preparare la campagna di vaccinazioni 2013 – 2014. Dall’inizio di novembre chiunque potrà acquistare il vaccino in farmacia, mentre per quanto riguarda le categorie definite a rischio, la somministrazione sarà gratuita. Non pagheranno dunque gli anziani sopra i 65 anni, così come i bambini di più di sei mesi e gli adulti affetti da patologie croniche. Durante la presentazione della campagna di vaccinazione in Regione è statao ribadito che in Toscana si registra un calo delle vaccinazioni. Lo scorso anno si sono vaccinati 677 mila 875 toscani, il 58,9% delle categorie a rischio. Il 10% in meno rispetto al 2011. Quest’anno comunque, a differenza dell'autunno 2012, quando in Toscana vennero a mancare le dosi di vaccino è tutto pronto e, anche se l’epidemia di influenza non dovrebbe essere particolarmente forte, la Regione invita tutti i soggetti a rischio a vaccinarsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca