Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca giovedì 31 ottobre 2013 ore 12:50

Dal 2 novembre al via la campagna per le vaccinazioni contro l'influenza

Dal 2 novembre al via la campagna per le vaccinazioni contro l'influenza



In Toscana diminuiscono i cittadini che si sottopongono all'iniezione antifluenzale TOSCANA - 811mila dosi di vaccino antinfluenzale sono già stati stoccati nei frigoriferi delle Asl della toscanae per preparare la campagna di vaccinazioni 2013 – 2014. Dall’inizio di novembre chiunque potrà acquistare il vaccino in farmacia, mentre per quanto riguarda le categorie definite a rischio, la somministrazione sarà gratuita. Non pagheranno dunque gli anziani sopra i 65 anni, così come i bambini di più di sei mesi e gli adulti affetti da patologie croniche. Durante la presentazione della campagna di vaccinazione in Regione è statao ribadito che in Toscana si registra un calo delle vaccinazioni. Lo scorso anno si sono vaccinati 677 mila 875 toscani, il 58,9% delle categorie a rischio. Il 10% in meno rispetto al 2011. Quest’anno comunque, a differenza dell'autunno 2012, quando in Toscana vennero a mancare le dosi di vaccino è tutto pronto e, anche se l’epidemia di influenza non dovrebbe essere particolarmente forte, la Regione invita tutti i soggetti a rischio a vaccinarsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità