Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro martedì 08 ottobre 2013 ore 09:25

Dalla Cina per imparare dagli imprenditori pisani



Una delegazione cinese ha incontrato vari imprenditori arrivati da tutta la provincia di Pisa nella sede di Confcommercio Provincia di Pisa - Sono arrivati in Italia esclusivamente per incontrare imprenditori pisani. Parliamo dei manager cinesi Ming Yue e sig. Xiang Ji, rappresentanti del grande gruppo commerciale cinese Shanxi Denniler Corporation Group, che può vantare oltre 4.000 grandi magazzini in tutta l'Ovest della Cina. Un incontro, realizzato grazie al gruppo ConfInternazionalizzazione di ConfcommercioPisa, che ha permesso ai due manager cinesi di incontrare alcune tra le migliori aziende locali. Accolti dal vicepresidente di ConfcommercioPisa Alessandro Trolese e dal presidente di ConfInternazionalizzazione Antonio Spinello, i due manager hanno espresso a più riprese apprezzamento per i prodotti made in Italy. Il loro obiettivo è quello di vendere prodotti italiani presso i loro supermercati, senza ricercare le grandi griffe, ma puntando sulla buona manifattura e la qualità delle piccole e medie aziende italiane, che sanno coniugare ottimi prodotti a prezzi competitivi. I due imprenditori cinesi hanno apprezzato le dimostrazioni proposte dai vari imprenditori locali. Un nuovo incontro con gli imprenditori pisani è previsto tra circa un mese. Soddisfatto Antonio Spinelli, presidente di ConfInternazionalizzazione: “Il nostro compito è proprio quello di favorire politiche di esportazione di beni e servizi verso i paesi esteri, con una particolare attenzione ai paesi che meglio recepiscono i nostri prodotti: Russia, Sudamerica, Cina. Le nostre piccole e medie imprese hanno tutte le potenzialità per costruirsi una loro posizione nei mercati esteri e occasioni di incontro come quello di oggi sono opportunità estremamente favorevoli. E' solo l'inizio di un rapporto tra aziende ma anche tra associazioni di categoria, che ci auguriamo possa portare opportunità e benefici a tutti”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola