Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:20 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 03 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin torna in Africa
Putin torna in Africa

Attualità mercoledì 17 luglio 2013 ore 10:05

Dieci piccoli ambasciatori Saharawi a Pontedera



Anche quest’anno i bambini dei campi profughi del Sahara occidentale trascorreranno un mese di vacanza in Valdera Pontedera – Dieci piccoli ambasciatori di pace, di appena otto o nove anni hanno riempito ieri pomeriggio la sala consiliare di Palazzo Stefanelli. Si tratta dei bambini provenienti dai campi profughi Saharawi che da ormai quindici anni trascorrono le loro vacanze estive a Pontedera. Ricevuti dal vicesindaco Massimiliano Sonetti e accompagnati dai volontari dell’associazione Crescere Insieme, anche quest’anno i bambini soggiorneranno per un mese a Pontedera. Fra iniziative solidali nei circoli Arci, feste paesane, bagni al mare e in piscina per almeno trenta giorni i dieci piccoli ambasciatori Saharawi cercheranno sollievo sia dalla loro condizione di rifugiati permanenti, il popolo Saharawi aspetta da più di 20 anni un referendum che permetta di sancire la loro indipendenza dal Marocco, sia dalle proibitive temperature del deserto capaci in questo periodo di superare i 50 gradi.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ufficialmente inaugurato il discount da oltre 1.100 metri quadrati. Al taglio del nastro presente anche il sindaco Matteo Franconi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità