Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Politica giovedì 31 ottobre 2013 ore 17:30
Fusione Lari-Casciana Terme, al via il tavolo con la prefettura
Le amministrazioni comunali, insieme ai commissari prefettizi, studieranno le risposte alle esigenze dei cittadini in attesa della legge regionale VALDERA – Si è svolto nel pomeriggio di ieri, giovedì 31 ottobre, l’incontro fra i sindaci di Lari e Casciana Terme e il prefetto di Pisa Francesco Tagliente per avviare il processo che porterà alla fusione dei due comuni. Dal prossimo primo gennaio infatti si modificherà l’architettura istituzionale dei due municipi della Valdera e la prefettura ha quindi predisposto un tavolo di lavoro con le amministrazioni locali per non farsi trovare impreparati di fronte alle nuove esigenze e agevolare il compito dei commissari prefettizi che subentreranno ai sindaci. D’accordo con i primi cittadini Terreni e Vannozzi, il prefetto ha sottolineato che in attesa dell’emanazione della legge regionale e della nomina dei commissari è necessario lavorare secondo un criterio di continuità amministrativa per evitare qualsiasi disagio alla cittadinanza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI