Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA19°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»

Politica giovedì 31 ottobre 2013 ore 17:30

Fusione Lari-Casciana Terme, al via il tavolo con la prefettura



Le amministrazioni comunali, insieme ai commissari prefettizi, studieranno le risposte alle esigenze dei cittadini in attesa della legge regionale VALDERA – Si è svolto nel pomeriggio di ieri, giovedì 31 ottobre, l’incontro fra i sindaci di Lari e Casciana Terme e il prefetto di Pisa Francesco Tagliente per avviare il processo che porterà alla fusione dei due comuni. Dal prossimo primo gennaio infatti si modificherà l’architettura istituzionale dei due municipi della Valdera e la prefettura ha quindi predisposto un tavolo di lavoro con le amministrazioni locali per non farsi trovare impreparati di fronte alle nuove esigenze e agevolare il compito dei commissari prefettizi che subentreranno ai sindaci. D’accordo con i primi cittadini Terreni e Vannozzi, il prefetto ha sottolineato che in attesa dell’emanazione della legge regionale e della nomina dei commissari è necessario lavorare secondo un criterio di continuità amministrativa per evitare qualsiasi disagio alla cittadinanza.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini dei Carabinieri sulle violenze in piazza della Repubblica si sono indirizzate su un uomo, che avrebbe preso a calci e pugni un residente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca