Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 21 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione

Politica giovedì 26 settembre 2013 ore 08:35

Fusione dei Comuni, favorevoli o contrari



Fratelli d’Italia Valdera richiama i partiti alla trasparenza: “no vie di mezzo, o si o no” Valdera – Non più vie di mezzo o indecisioni, favorevoli e contrari alle fusioni dei Comuni devono schierarsi. Il monito arriva da Fratelli d’Italia Valdera che, attraverso nota stampa, richiama alla chiarezza e alla trasparenza da parte delle forze politiche locali. “Fratelli d’Italia crede che sulle tre fusione dei Comuni che interessano la nostra Provincia non possa esistere una terza via – scrive Matteo Arcenni, consigliere Unione Valdera - ma si debba scegliere se si è favorevoli o contrari. I cittadini meritano chiarezza e non i soliti bizantinismi”. Nella nota gli esponenti di centro destra ribadiscono il loro appoggio alle fusioni, ribadendo che l’unificazione dei piccoli Comuni in alcune aree è naturale e anzi necessaria. “In tutti e 3 i casi (Alta Valdera, Lari-Casciana Terme e Crespina-Lorenzana) – continuano - i vantaggi per i cittadini e per i nostri territori sono innumerevoli e le criticità sono esclusivamente legate a piccole logiche di potere locale e di personalismi che è giunta l’ora finiscano. Basta con i partiti del no a priori, che negli ultimi 30 anni hanno bloccato lo sviluppo e la crescita del nostro Paese”. La lettera si chiude poi con un appello agli stessi cittadini a sostenere lo schieramento del “si” e di votare favorevolmente alla fusione dei Comuni.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La moglie Silvia ha voluto ringraziare il personale medico che ha accompagnato il marito durante le cure: "Grande umanità e disponibilità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport