Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Lavoro venerdì 28 giugno 2013 ore 17:55
Gli antichi mestieri tornano attuali
Concluso il corso per “tassidermisti” promosso dalla Cna. Il 3 luglio l’evento finale Capannoli – Il recupero di antichi mestieri per formare giovani artigiani che entrino da protagonisti nel mondo del lavoro. E’ stato questo l’intento del corso per tassidermisti promosso dalla Cna di Pisa e finanziato dalla Regione Toscana con fondi europei. I tassidermisti sono coloro che una volta creavano i trofei di caccia da esporre in casa, e che oggi lavorano nei musei, per i collezionisti o prestano il proprio sapere per scopi scientifici. Al corso hanno partecipato 10 ragazzi di cui 9 hanno conseguito l’attestato di frequenza. Il corso ha avuto una durata di 410 ore suddivise in 210 di lezioni in aula e 200 ore di stage presso aziende del settore. La manifestazione conclusiva del progetto, che ha visto la collaborazione di numerose agenzie del lavoro e associazioni locali, si terrà mercoledì 3 luglio dalle 16 alle 19 a Capannoli, presso Villa Baciocchi, dove ha sede anche il museo zoologico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI