Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un uomo forte per Firenze
Un uomo forte per Firenze

Attualità lunedì 25 marzo 2013 ore 13:30

I bambini della "De Amicis" scoprono il Comune



A riceverli nel palazzo municipale c'era l'assessore alla scuola Liviana Canovai PONTEDERA – Il Comune si apre ai cittadini del futuro. I bambini della quinta classe della scuola elementare "De Amicis", accompagnati dalla maestra Monica Malventi e da due genitori, hanno visitato il palazzo municipale di Pontedera. I giovani studenti sono stati ricevuti nella sala consiliare dall'assessore alla cultura, Liviana Canovai che per anni è stata docente e dirigente scolastico. Gli stessi bambini avevano già partecipato a un analogo incontro con l'Amministrazione Comunale quando frequentavano la prima classe. Sono state molte le domande che i bambini hanno rivolto all'assessore Canovai sulla funzionamento della macchina comunale e sulla vita del consiglio comunale. L'assessore inoltre ha parlato ai bambini, della funzione della giunta comunale, del sindaco, dei compiti degli assessore, delle iniziative intraprese dall'amministrazione comunale.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se n'è andato a 58 anni nella notte per un malore: era stato primo cittadino di Bientina per dieci anni tra 2007 e 2017. Il cordoglio della politica
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Sport

Sport