Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Politica mercoledì 08 maggio 2013 ore 13:10

Il Comune non paga i debiti: “Bisogna accantonare”



Terreni: “Non pagheremo le fatture ai fornitori, quasi 2 milioni di euro” LARI –Ammontano a un milione e 848 mila euro, le fatture relative a lavori già fatti e finanziati per le opere pubbliche comunali, che nel 2013 non potranno essere pagate. A annunciarlo il sindaco di Lari Mirko Terreni dopo l’approvazione del bilancio di previsione dell’anno. “Il Comune dovrà accantonare risorse ulteriori rispetto al pareggio di bilancio – ha dichiarato Terreni - per un totale di circa 1 milione di euro, ovvero 200 mila euro in più rispetto all’anno passato. Questo significa non poter fare nessun investimento né pagare le fatture relative a lavori già fatti e finanziati”. Tra gli interventi previsti nel piano delle opere pubbliche 2013, al momento bloccato, ci sono la messa in sicurezza della frana su via degli Ulivi a Usignano e la riapertura della vecchia sezione del cimitero di Lari. Bloccate anche le asfaltature per il rifacimento delle strade di competenza comunale, tra cui quelle della frazione dei Boschi di Lari e di San Ruffino, particolarmente compromesse dagli eventi atmosferici degli ultimi mesi. Unico intervento certo resta la ristrutturazione della seconda cerchia muraria del castello, completamente finanziato dalla Cassa di Risparmio di Pisa e dalla Regione Toscana.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La prima donna maître chocolatier al mondo ha inaugurato la sua attività dove il cioccolato sarà la base per una serie di esperienze immersive
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità