Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»

Cronaca sabato 06 luglio 2013 ore 09:25

Il Dna inchioda un giovane rapinatore, arrestato



Il 19enne di Pontedera maltrattò e derubò una donna insieme ad altri due complici l’estate scorsa. La polizia scinetifica ha trovato riscontro sui mozziconi delle sigarette Pontedera – La prova del Dna lo ha inchiodato e gli è costata l’arresto. Si tratta di un 19enne di Pontedera, P.G. le sue iniziali, che l’estate scorsa insieme ad altri 3 complici, dopo essersi spacciati per addetti a volantini pubblicitari per fare un sopralluogo sul posto, irruppe nella villetta di una donna di 67 anni di Pontedera. I tre, dopo aver immobilizzato, picchiato e minacciato la donna riuscirono a rubarle più di 5mila euro in contanti e il libretto postale. Soddisfatti del bottino poi si misero a fumare sigarette all’interno della villetta. Proprio grazie alle analisi della Scientifica sui mozziconi rinvenuti nell’abitazione e una sommaria descrizione dei tre rapinatori da parte della vittima, la polizia di Pisa ha trovato riscontro con il 19enne di Pontedera, già noto alle forze dell’ordine perché ex appartenente a una baby-gang. Nei confronti del giovane rapinatore che è risultato positivo all’accertamento del Dna sui mozziconi è subito scattata un’ordinanza cautelare in carcere. Il 19enne pontederese è stato quindi arrestato e condotto in carcere, mentre nei confronti degli altri due complici sono in corso ulteriori indagini.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, che lavorava per Poste Italiane, era molto conosciuto nel quartiere pontederese. Il funerale nella Chiesa di San Giuseppe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità