Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PONTEDERA21°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Donna premier e di destra, la «missione impossibile» di Meloni: i due messaggi forti e il rischio passi falsi

Attualità domenica 11 agosto 2013 ore 17:20

Il Ministero "boccia" il tribunale di Pontedera



La decisione romana è stata resa nota dal presidente del tribunale di Pisa Valdera - Il Ministero di Grazia e Giustizia ha detto no alla prosecuzione dell'attività della sede distaccata di Pontedera del tribunale di Pisa. In altre parole il tribunale pontederse sembra avere i giorni contati, almeno che non intervengano nuovi fattori a cambiarne il destino. A rendere nota la decisione ministeriale è stato il presidente del tribunale di Pisa. Tra le motiviazioni spiegate dal Ministero il fatto che la sede pontederese del tribunale non può ottemperare ai requisiti richiesti dal decreto del governo Monti sulla razionalizzazione delle sedi giudiziarie e quindi, alla luce di questa decisione è sempre più probabile che il prossimo 13 settembre, data in cui entrà in vigore il decreto ministeriale, il tribunale cessi ogni attività. Una decisione che potrebbe avere ripercussioni pesanti sull'amministrazione della giustizia per tutta la Valdera.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stata chiusa al traffico l'area dove nel primo pomeriggio un incendio è divampato a bordo strada aggredendo anche le piante ad alto fusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport