Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:14 METEO:PONTEDERA17°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 13 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Femminicidi, Andrea Carnevale: «Mio padre uccise mia madre con un’ascia. Dolore che non passa»
Femminicidi,  Andrea Carnevale: «Mio padre uccise mia madre con un’ascia. Dolore che non passa»

Cultura martedì 11 giugno 2013 ore 11:35

Il diario intercultura agli studenti della scuola Gandhi



L'agenda sarà distribuita gratuitamente con un progetto a cui aderisce anche Geofor Pontedera – L’anno scolastico si è appena concluso, ma c’è già chi pensa a settembre e al rientro dalle vacanze. Niente più costosi diari, l'Istituzione Centro Nord-Sud, in collaborazione con la Provincia di Pisa, Geofor e Ecoforservice consegneranno all’inizio del prossimo anno scolastico 2mila copie dell’agenda interculturale MHE Migrare Humanum Est a studenti e insegnanti di 10 scuole medie della provincia, in forma totalmente gratuita. Tra gli studenti che riceveranno l'agenda al rientro dalle vacanze, ci saranno anche i ragazzi dell’Istituto Gandhi di Pontedera. “Il diario sarà consegnato il primo giorno di scuola– dice Silvia Pagnin, assessore provinciale alla cultura e presidente del Nord-Sud – nella pagine saranno molti gli spunti per riflettere sulla presenza di immigrati, ma anche per comprendere meglio la nostra società, ponendo attenzione ai temi del rispetto ambientale e all'uso delle risorse naturali”. La copertina del diario è stata realizzata da Elisa Corti, alunna della 3e delle Scuola Media Fucini di Pisa.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Estratti dai vigili del fuoco, sono stati affidati al 118 e trasportati all'ospedale di Pontedera. Sul posto anche la polizia municipale per i rilievi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità