Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA14°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Attualità giovedì 14 marzo 2013 ore 12:05

Il no alla liberalizzazione delle aperture domenicali dei negozi



La norma non ha prodotto nessun miglioramento dei consumi. Pontedera appoggia la raccolta popolare di firme PONTEDERA - Anche Pontedera appoggia l’iniziativa di legge popolare e la raccolta di firme contro la norma del decreto Salva Italia che liberalizza le aperture dei negozi nei giorni festivi. L’amministrazione comunale si è unita al coro di protesta dei commercianti, sostenendo l’iniziativa di raccolta di firme contro la norma che ha cancellato ogni vincolo all’apertura domenicale dei negozi. Dal Comune fanno sapere che l’iniziativa non nasce soltanto a tutela dei consumi ma anche in virtù del diritto al riposo, riconosciuto in tutti i paesi democratici. Secondo l’amministrazione il via libera alle aperture dei negozi nei festivi non ha prodotto alcun beneficio sul piano occupazionale, sui valori di consumo, né ha beneficiato sulle vendite delle attività commerciali. Sul fronte del no da registrare anche l’impegno di Confesercenti.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Perde il controllo dell'auto e finisce capovolto senza poter uscire dall'abitacolo: intervengono i Vigili del Fuoco che lo estraggono in sicurezza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Politica