Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro giovedì 13 giugno 2013 ore 15:30

Il ricordo di Anna Monesi diventa formazione



L’Istituto Modartech presenta una borsa di studio a copertura totale del corso triennale di moda Pontedera – Frequentare un corso triennale di moda a titolo completamente gratuito. Oggi è possibile grazie alla borsa di studio istituita da Istituto Modartech e intitolata alla docente Anna Monesi, scomparsa per una malattia appena tre mesi fa. Oltre 19 mila euro, questo è il valore del contributo messo in palio dalla scuola, per una formazione completa, dalla modellistica, allo stilismo, fino al disegno su tavoletta grafica. Non solo, il percorso di studi triennale promosso dall’istituto di Pontedera permette anche, alla fine dei tre anni di formazione, di lanciare sul mercato una propria collezione di moda e di ricevere consulenze professionali per imporre il proprio marchio nel settore. “Non si tratta di un normale contest creativo – spiega Alessandro Bertini, direttore dell’istituto – ma di una borsa di studio particolare che permetterà al vincitore di frequentare gratuitamente il corso triennale in design e progettazione della moda e di accedere a ulteriori importanti privilegi”. Oltre al periodo di stage post formazione di 600 ore previsto dal corso, il vincitore della borsa di studio avrà la possibilità di visitare la sede milanese di Lectra, l’azienda leader mondiale nel settore dei software professionali per la moda. Per partecipare al bando è necessario presentare il bozzetto di un capo di abbigliamento o di un accessorio moda in formato digitale, entro il 15 settembre. “Oltre al curriculum e alla motivazione personale, terremo in considerazione anche la tecnica di disegno – continua Bertini – perché la capacità creativa di Anna era una delle sue doti migliori, che insegnava e trasmetteva ai ragazzi con passione e dedizione”. La Borsa di studio è stata istituita per volere del marito di Anna Monesi, Claudio Laffi. Il beneficiario potrà frequentare gratuitamente il corso di formazione, ma dovrà impegnarsi a destinare il 10% dell’importo all’Ail, l’associazione italiana leucemie.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica